Questo sito utilizza i cookie. Per saperne di più o negare il consenso, consulta la cookie policy.

I CAMPIONI DELLA CRESCITA

Akinda è l’agenzia digitale leader nella realizzazione di figurine. Scopri la sua storia raccontata dal fondatore Davide Romieri.

Settore:Editoria
N° di dipendenti:50
Mission:Produrre e “stampare” emozioni!
Davide Romieri
Fondatore di Akinda e imprenditore

Dal digitale al cartaceo, una scelta inusuale

Sono a capo di una delle prime agenzie italiane completamente focalizzata sul digitale. Dal 2004 ho deciso di andare controcorrente e ho fondato Akinda Publishing.

Una casa editrice digitale che realizza album di figurine per assessorati allo sport, società sportive professionistiche e dilettantistiche in oltre 8 paesi europei.

11.000 squadre rappresentate all’estero, più di 6.000 album realizzati e circa 1.650.000 piccoli campioni fotografati. I numeri ci dicono che non è stato un azzardo.

Non ci facciamo bloccare dalla stagionalità dell’attività

Da sempre ho avuto bisogno di accedere in modo flessibile a risorse finanziarie aggiuntive e soprattutto, di farlo in modo veloce e facile.

Così ho deciso di provare il factoring. Mi è capitato di sentire spesso che sia una sorta di scappatoia per aziende in crisi.
Non è così.

Noi non avevamo questo problema quando abbiamo scelto di utilizzarlo, anzi! Mi è servito per ottimizzare gli acquisti di materie prime e per poter pianificare la forza vendita stagionale.

Il nostro problema principale è che abbiamo dei momenti di picco legati alla ripresa dei campionati dopo la pausa estiva.

Da qui la soluzione perfetta per noi: il factoring digitale. Una vera scoperta. Semplice, veloce e senza documentazioni troppo complesse che purtroppo, avrei incontrato nei canali tradizionali.

Siamo un po’ come le nostre figurine: digitali, veloci e pratici da utilizzare quando serve e senza costi fissi

Ci piace pensare a un futuro non troppo lontano in cui la finanza digitale sia sempre più diffusa: oggi vediamo tante imprese come noi che potrebbero davvero trarne vantaggi.
Chissà perché poi non lo fanno.

Anche la tua azienda può diventare un Campione della Crescita!
Richiedi in due minuti una proposta di finanziamento Credimi Futuro, ti inviteremo a raccontarci il tuo successo e ad entrare nella community delle imprese Campioni della Crescita.

Altri campioni della crescita
Editoria
Akinda è l’agenzia digitale leader nella realizzazione di figurine. Scopri la sua storia raccontata dal fondatore Davide Romieri.
Agroalimentare
Berti Group Spa è l’azienda veronese che acquista, trasforma e commercializza cereali. Scopri la sua storia raccontata da Luca Galvanin, CFO del gruppo.
IT
Bitage Software Solutions è una software house, leader nello sviluppo di software per imprese in modalità SaaS – Software As A Service. Scopri la sua storia raccontata da Federico Bolondi.
12345
Richiedi Credimi Futuro,
il potere in più per la crescita

La richiesta è gratuita e non impegnativa.Ti basteranno 2 minuti .