Questo sito utilizza i cookie. Per saperne di più o negare il consenso, consulta la cookie policy.

I CAMPIONI DELLA CRESCITA

Berti Group Spa è l’azienda veronese che acquista, trasforma e commercializza cereali. Scopri la sua storia raccontata da Luca Galvanin, CFO del gruppo.

Settore:Agroalimentare
N° di dipendenti:14
Mission:Investire in crescita sostenibile del territorio
Luca Galvanin
CFO

Puntiamo a valorizzare il nostro territorio

Siamo a Pressana, in provincia di Verona.
Un team giovane, cresciuto in fretta e coeso. La media è 35 anni, io sono il più vecchio e ne ho 46!

Dal 2015 al 2017 siamo cresciuti del 40% all’anno e siamo passati da 1 a 20 centri di raccolta sul territorio.
Abbiamo vissuto una crescita molto veloce che ha assorbito buona parte delle nostre risorse finanziarie.
La crescita costante – e a doppia cifra – che ci ha portati da 30 a 90 milioni di fatturato, ha attratto molte risorse finanziarie.
Purtroppo però, questo è capitato spesso in modo disarmonico, a causa della stagionalità dell’attività e della necessità di alimentare grandi incrementi di magazzino.

Sono sempre stato curioso, così nel 2017 ho sperimentato la finanza digitale

Volevo capire come si muovesse questo settore, così ho deciso di testarlo in alternativa ai sistemi canonici, spesso macchinosi e legati a pratiche ormai vecchie.

Un momento difficile per noi? Sicuramente quando nel 2017 la nostra regione, il Veneto, ha visto scomparire due banche importanti con cui, tra l’altro, collaboravamo.
In questo contesto potevo continuare a gestire i flussi con il canale tradizionale bancario oppure potevo innescare un cambiamento: ho scelto la seconda strada.

A oggi, posso dire di aver fatto la scelta giusta! Le piattaforme digitali sono proprio come le avrei volute: molto semplici ed immediate.

Anche grazie a questo importante sostegno, siamo riusciti a creare centri di raccolta, sponsorizzare eventi sul territorio e a essere riconosciuti nella filiera agroalimentare. Spero di continuare così!

Anche la tua azienda può diventare un Campione della Crescita!
Richiedi in due minuti una proposta di finanziamento Credimi Futuro, ti inviteremo a raccontarci il tuo successo e ad entrare nella community delle imprese Campioni della Crescita.

Altri campioni della crescita
Editoria
Akinda è l’agenzia digitale leader nella realizzazione di figurine. Scopri la sua storia raccontata dal fondatore Davide Romieri.
Agroalimentare
Berti Group Spa è l’azienda veronese che acquista, trasforma e commercializza cereali. Scopri la sua storia raccontata da Luca Galvanin, CFO del gruppo.
IT
Bitage Software Solutions è una software house, leader nello sviluppo di software per imprese in modalità SaaS – Software As A Service. Scopri la sua storia raccontata da Federico Bolondi.
12345
Richiedi Credimi Futuro,
il potere in più per la crescita

La richiesta è gratuita e non impegnativa.Ti basteranno 2 minuti .