Questo sito utilizza i cookie. Per saperne di più o negare il consenso, consulta la cookie policy.

I CAMPIONI DELLA CRESCITA

GFO è l’azienda leader in Italia di componenti per il mercato del cablaggio strutturato, telecomunicazioni, videosorveglianza IP e IP Security. Scopri la sua storia raccontata da Paolo Roccia, amministratore.

Settore:Comunicazioni
N° di dipendenti:15
Paolo Roccia
CEO

Un’avventura nata da una vision azzardata di sei giovani

Era il 1994 e non c’era nessuna competenza nel settore delle comunicazioni.
Noi abbiamo intuito che la fibra ottica sarebbe diventata il mezzo trasmissivo del futuro.
Ci siamo seduti al tavolo e abbiamo spaccato i nostri salvadanai. Da quel momento, abbiamo iniziato a commercializzare e produrre oggetti che fossero correlati alla fibra.

I tempi sono stati lunghi, a causa delle difficoltà innegabili del mercato italiano.
La fibra per le telecomunicazioni è oggi un mezzo trasmissivo fondamentale. Ormai, anche in ambito industriale, tutti i sistemi si stanno spostando sull’IP e, essendo la portante fondamentale di dati aziendali, è soggetta a rischio. Così si è sviluppato il mercato dell’IP security e noi abbiamo visto una nuova opportunità di business.

Con obiettivi ambiziosi guardiamo sempre al futuro

Per riuscire a integrare l’offerta attuale con l’IP security bisogna avere competenze adeguate, assumere nuove risorse.

È un settore con potenzialità effervescenti, ma il cammino è irto di ostacoli, perché il mercato italiano ha specificità molto negative: si lavora a debito e le aziende scompaiono dall’oggi al domani. Mi duole dirlo perché sostengo sempre l’Italia, ma gli asset di rete sono vecchi e lavorare con il pubblico spesso vuol dire imboccare la strada del fallimento.

Aziende come la mia cercano il finanziamento per questo tipo di difficoltà. Da clienti di Credimi tradizionale, abbiamo deciso di sperimentare anche Credimi Futuro. Il finanziamento è servito per il riequilibrio, a seguito della ristrutturazione aziendale. L’anno prossimo prevediamo un incremento del +10%.

Le banche devono rinnovarsi e aprirsi a modalità snelle e veloci come Credimi

Pensiamo all’anticipo fatture: con Credimi lo faccio dalla mia scrivania, con la banca devo andare di persona e le tempistiche sono assurde.

Anche la tua azienda può diventare un Campione della Crescita!
Richiedi in due minuti una proposta di finanziamento Credimi Futuro, ti inviteremo a raccontarci il tuo successo e ad entrare nella community delle imprese Campioni della Crescita.

Altri campioni della crescita
Editoria
Akinda è l’agenzia digitale leader nella realizzazione di figurine. Scopri la sua storia raccontata dal fondatore Davide Romieri.
Agroalimentare
Berti Group Spa è l’azienda veronese che acquista, trasforma e commercializza cereali. Scopri la sua storia raccontata da Luca Galvanin, CFO del gruppo.
IT
Bitage Software Solutions è una software house, leader nello sviluppo di software per imprese in modalità SaaS – Software As A Service. Scopri la sua storia raccontata da Federico Bolondi.
12345
Richiedi Credimi Futuro,
il potere in più per la crescita

La richiesta è gratuita e non impegnativa.Ti basteranno 2 minuti .