Questo sito utilizza i cookie. Per saperne di più o negare il consenso, consulta la cookie policy.

I CAMPIONI DELLA CRESCITA

Meteor srl produce dal 1988 hardware per la creazione e stampa di codici a barre. Scopri la sua storia raccontata da Marton Alvise, direttore commerciale.

Settore:Elettronica
N° di dipendenti:30
Marton Alvise
Direttore Commerciale

Una storia iniziata 32 anni fa e che ha sempre guardato avanti

Siamo stati i primi in Italia a specializzarsi nell’identificazione automatica e tracciabiltà, ieri con la stampa e lettura del codice a barre, oggi anche con la tecnologia RF-ID.

Da subito ci relazioniamo con imprenditori mondiali, diventando presto un punto di riferimento nel mercato italiano. Nei primi anni 2000 iniziamo a produrre lettori di codici a barre, terminali per la raccolta dati ed etichette autoadesive. Oggi abbiamo varie linee di produzione e facciamo etichette fino a otto colori.

Il nostro sogno? Diventare un brand europeo. Stiamo ampliando il parco macchine e ci stiamo incrementando la forza vendita con l'inserimento di nuove figure commerciali nelle filiali di Roma e Milano. Inoltre, stiamo chiudendo un accordo commerciale con un noto produttore asiatico per una nuova linea di stampanti con il nostro brand, un core business importante per noi. La volontà è raddoppiare il fatturato da qui a cinque anni.

Siamo pronti ai cambi di vento!

La sfida più difficile è restare competitivi e innovativi, con una forte presenza sul mercato: la volontà futura è avere un commerciale su ogni regione. Un’altra sfida è la crescita all’estero con le nostre etichette. Oggi l’esportazione vale il 7% del nostro fatturato, numero che vogliamo raddoppiare nel prossimo biennio.

Siamo attivi nel digitale, per questo siamo arrivati a Credimi. Il finanziamento ci ha permesso di investire nella rete commerciale con l’inserimento di nuove figure professionali. La nostra crescita media annua è del 10%, con questi investimenti puntiamo ad aumentarla. Avevamo già richiesto finanziamenti a lungo termine, ma tramite banche tradizionali.

Sosteniamo fortemente la digitalizzazione e Credimi oggi è la migliore espressione di offerta bancaria digitale.

È un modo nuovo di usare la finanza, molto semplice e veloce. Tutte le aziende dovrebbero conoscere questo sistema di credito.

Il tradizionale sistema creditizio ha imposto numerose restrizioni ed è sempre più difficoltoso per le imprese ottenere nuove linee di credito. Credimi sta rivoluzionando gli attuali rapporti tra banca e impresa e mi auguro che questo sia solo l’inizio.

Anche la tua azienda può diventare un Campione della Crescita!
Richiedi in due minuti una proposta di finanziamento Credimi Futuro, ti inviteremo a raccontarci il tuo successo e ad entrare nella community delle imprese Campioni della Crescita.

Altri campioni della crescita
Editoria
Akinda è l’agenzia digitale leader nella realizzazione di figurine. Scopri la sua storia raccontata dal fondatore Davide Romieri.
Agroalimentare
Berti Group Spa è l’azienda veronese che acquista, trasforma e commercializza cereali. Scopri la sua storia raccontata da Luca Galvanin, CFO del gruppo.
IT
Bitage Software Solutions è una software house, leader nello sviluppo di software per imprese in modalità SaaS – Software As A Service. Scopri la sua storia raccontata da Federico Bolondi.
12345
Richiedi Credimi Futuro,
il potere in più per la crescita

La richiesta è gratuita e non impegnativa.Ti basteranno 2 minuti .