Questo sito utilizza i cookie. Per saperne di più o negare il consenso, consulta la cookie policy.

I CAMPIONI DELLA CRESCITA

Nextre Engineering è passata da 5 a 100 persone in 2 anni, digitalizzando le PMI italiane. Scopri i suoi segreti con Mirko Cuneo, CEO.

Settore:Digital
N° di dipendenti:102
Mission:Diffondere la cultura digitale
Mirko Cuneo
CEO e imprenditore

Ieri in 5, oggi in 100, ma non è stato semplice

Era il maggio del 2017: in ufficio io e pochi altri.
Negli ultimi 2 anni abbiamo ottenuto una crescita esponenziale che è stata ovviamente una grande sfida.
Oggi siamo in 102, dei quali il 60% ha meno di 30 anni.

In azienda ci occupiamo della formazione con finalità di assunzione di circa 40 persone all’anno, spesso alla prima esperienza. Capita che arrivi anche qualche studente delle superiori e io sono contento di poter dare un indirizzo lavorativo a questi ragazzi, che sono il nostro futuro.

Seguiamo clienti su tutto il territorio nazionale, ma siamo concentrati nella nostra sede di Milano.

Promuoviamo la cultura digitale.

Recentemente abbiamo aggiornato il sito e la comunicazione della Società Nazionale degli Alpini. La trasformazione digitale è il fulcro della nostra epoca e anche i simboli della tradizione si stanno evolvendo per continuare ad avere una presenza in futuro. Noi li aiutiamo a farlo.

Una sfida stimolante da portare a termine, proprio per questo binomio tradizione/innovazione.

Come tutti gli imprenditori, ho bisogni concreti

Quando ho rilevato l’azienda ho avuto necessità di un supporto al mio piano finanziario e in questo il fintech e il factoring mi sono stati utili.

Mi sono trovato di fronte a persone che hanno ascoltato la mia storia e il mio progetto. Quando sono stato in banca, invece, il direttore mi guardava come fossi un alieno.

A me serviva liquidità soprattutto per finanziare la crescita e per pagare gli stipendi, per far fronte all’attesa dei pagamenti dei clienti, che arrivano a mesi di distanza.

Mi piace parlare con qualcuno che capisca davvero qual è il mio lavoro

Un aspetto che mi ha davvero colpito è stato essermi trovato di fronte persone giovani coscienti e consapevoli di cosa gli stessi parlando.

In banca per avere una risposta sarebbe trascorso almeno un mese.
La finanza digitale in questo è decisamente più snella ed è davvero un aiuto concreto.

Anche la tua azienda può diventare un Campione della Crescita!
Richiedi in due minuti una proposta di finanziamento Credimi Futuro, ti inviteremo a raccontarci il tuo successo e ad entrare nella community delle imprese Campioni della Crescita.

Altri campioni della crescita
Editoria
Akinda è l’agenzia digitale leader nella realizzazione di figurine. Scopri la sua storia raccontata dal fondatore Davide Romieri.
Agroalimentare
Berti Group Spa è l’azienda veronese che acquista, trasforma e commercializza cereali. Scopri la sua storia raccontata da Luca Galvanin, CFO del gruppo.
IT
Bitage Software Solutions è una software house, leader nello sviluppo di software per imprese in modalità SaaS – Software As A Service. Scopri la sua storia raccontata da Federico Bolondi.
12345
Richiedi Credimi Futuro,
il potere in più per la crescita

La richiesta è gratuita e non impegnativa.Ti basteranno 2 minuti .