Questo sito utilizza i cookie. Per saperne di più o negare il consenso, consulta la cookie policy.

I CAMPIONI DELLA CRESCITA

Tecnoenergy da 15 anni si batte per la sostenibilità energetica. In prima linea Fabio Parasiliti, Direttore Marketing e Mauro Fucci, Direttore Finanza.

Settore:Energia
N° di dipendenti:35
Mission:Migliorare la qualità della vita
Fabio Parasiliti
Direzione Marketing
Mauro Fucci
Direttore Finanza

Sostenibile è una sfida che si combatte aumentando il comfort e diminuendo i costi

35 dipendenti, 15 collaboratori esterni, 1 centrale operativa attiva 24/24 per la gestione degli oltre 700 impianti in portafoglio e svariati milioni di metri cubi di Gas forniti ogni anno. Bei numeri da mantenere ogni giorno!

Cos’è per noi la sostenibilità? Portare economia, ecologia e responsabilità sociale sia in azienda sia al di fuori.

Cerchiamo di stare al passo con le nuove tecnologie: stiamo sviluppando in collaborazione con i nostri partner, una piattaforma basata su logiche di machine learning ed intelligenza artificiale, per effettuare manutenzione predittiva e ridurre ulteriormente i consumi.

Fatturiamo come una media impresa, ma ragioniamo con un’ottica “customer centric”: approccio “artigianale” con cura massima del dettaglio.
Forniamo assistenza ai clienti 24 ore su 24, grazie ai nostri tecnici che sono in grado di affrontare tutte le problematiche che possono insorgere.

Ci definiamo i “maestri del cambio della giacchetta” perché siamo versatili. Facciamo un po’ di fatica, ma i risultati ci sono!

Interlocutori finanziari che ci capiscano: abbiamo bisogno di questo

Nel 2018 ci siamo trovati a un bivio: il mondo dell’anticipazione bancaria ci stava stretto, ci bloccava sia a monte sia a valle.

A monte per la miriade di dettagli burocratici da dover affrontare.
A valle perché l’operazione finanziaria dev’essere finalizzata dal flusso del cliente.

La finanza digitale invece, è un mondo non convenzionale, dove tutto è più semplice. A richieste di assistenza come la nostra, sono state date risposte concrete.

Un mix perfetto tra il rapporto umano e l’utilizzo di piattaforme digitali snelle e soprattutto, semplici.

Quando abbiamo stipulato gli accordi, abbiamo fatto tutto a distanza.
Noi avremmo potuto essere dall’altra parte del mondo, eppure sapevamo che ci sarebbe arrivata sempre una risposta.

L’estate è il periodo più caldo dell’anno… Anche finanziariamente!

Abbiamo infatti l’esigenza di dover supportare i flussi dei mesi “caldi” in cui i consumi calano fisiologicamente. Grazie ai finanziamenti ci riusciamo. Un bell’aiuto al circolante.

Con la liquidità ottenuta dal factoring possiamo investire in sviluppo tecnologico e ricerca, cosa che altrimenti non potremmo fare.

Ed è proprio qui che puntiamo: ci piacerebbe essere innovatori nell’utilizzo di energie rinnovabili per produrre calore.

Anche la tua azienda può diventare un Campione della Crescita!
Richiedi in due minuti una proposta di finanziamento Credimi Futuro, ti inviteremo a raccontarci il tuo successo e ad entrare nella community delle imprese Campioni della Crescita.

Altri campioni della crescita
Editoria
Akinda è l’agenzia digitale leader nella realizzazione di figurine. Scopri la sua storia raccontata dal fondatore Davide Romieri.
Agroalimentare
Berti Group Spa è l’azienda veronese che acquista, trasforma e commercializza cereali. Scopri la sua storia raccontata da Luca Galvanin, CFO del gruppo.
IT
Bitage Software Solutions è una software house, leader nello sviluppo di software per imprese in modalità SaaS – Software As A Service. Scopri la sua storia raccontata da Federico Bolondi.
12345
Richiedi Credimi Futuro,
il potere in più per la crescita

La richiesta è gratuita e non impegnativa.Ti basteranno 2 minuti .