Credimi Subito è il primo finanziamento digitale dedicato alle ditte individuali italiane. Lo richiedi online in 2 minuti e ricevi una proposta di finanziamento completa con importo finanziabile e costi entro 3 giorni lavorativi. Credimi Subito ti dà fino al 25% del tuo fatturato da utilizzare come vuoi in base alle esigenze della tua impresa. L’importo minimo del finanziamento è di 12 mila Euro. Non ti serve presentare alcuna garanzia, perché è coperto al 90% dal Fondo di Garanzia, e non serve nemmeno aprire un nuovo conto corrente o presentare un business plan. Il processo è 100% digitale dalla verifica della finanziabilità, alla firma dei contratti.
Intermediario Finanziario autorizzato e vigilato da Banca d’Italia in base all’art. 106 del Testo Unico Bancario, Credimi è oggi la più grande piattaforma di prestiti digitali per le imprese in Europa Continentale, con oltre 1,5 miliardi di Euro di finanziamenti erogati dall’inizio dell’attività e 32 mila richieste di finanziamento. Nata con la missione di rendere l’accesso al credito per le imprese semplice e veloce, Credimi contribuisce a far crescere le piccole e medie imprese italiane, attraverso soluzioni di finanziamento disegnate sulle loro esigenze. Scopri di più su chi siamo
qui.
Ci sono dei requisiti per accedere a Credimi Subito?
Sì, ci sono! Credimi Subito è disponibile per aziende iscritte nel
Registro delle imprese come ‘Ditte Individuali’, che sono attive almeno da 2 anni, hanno 2 dichiarazioni fiscali (Modello Unico 2020 e Modello Unico 2019), un fatturato annuo superiore a 50 mila Euro e appartengono ad un ATECO* ammissibile al Fondo di Garanzia.
L’ATECO è il codice identificativo alfanumerico che ti ha assegnato la Camera di Commercio quando hai aperto la tua azienda e definisce il settore merceologico di pertinenza della tua attività.
In fase di preventivo, puoi richiedere fino al 25% del tuo fatturato. L’importo finanziabile minimo, invece, è di 12 mila Euro. Per esempio, se fatturi 500 mila euro, puoi richiedere un minimo di 12 mila e un massimo di 125 mila Euro.
Come faccio a sapere se la mia azienda è finanziabile?
Verificare la finanziabilità della tua azienda è semplice, veloce e gratuito.
Dopo aver cliccato su “Verifica Finanziabilità”, ti chiederemo pochi semplici dati, compresa la Partita IVA e la tua email. In pochi secondi saprai se la tua ditta individuale ha i requisiti per accedere a Credimi Subito. A questo punto, potrai completare la richiesta, inserendo l’importo che ti serve (vedi “Quanto posso richiedere?”) e l’ultima dichiarazione fiscale della tua attività. Entro 3 giorni lavorativi, valuteremo la tua richiesta e ti daremo una risposta via email. In caso di risposta positiva, riceverai una proposta di finanziamento completa di 1) importo finanziabile, 2) piano di ammortamento, 3) un link di invito all’Area Riservata dove potrai avviare la procedura per l’attivazione del finanziamento in pochi semplici passaggi.
Se richiedo una proposta di finanziamento, sono obbligato ad accettarla?
No, non sei obbligato ad accettarla. La verifica della finanziabilità e la richiesta del preventivo sono gratuite e non vincolanti. Una volta che hai completato la richiesta, il nostro team preparerà una proposta di finanziamento in linea con il merito creditizio della tua ditta individuale, con importo finanziabile, piano di ammortamento e costi. Se soddisfa le tue aspettative, potrai accettare la proposta direttamente dalla nostra piattaforma.
Quanto tempo ci vuole per ricevere il finanziamento?
In media, le aziende ottengono il finanziamento sul loro conto corrente in poche settimane dall’accettazione della proposta.
I tempi per l’erogazione dipendono anche dalla velocità con cui rispondi alle azioni che ti chiediamo di fare: accettare la proposta, firmare e restituire i documenti che utilizzeremo per richiedere la garanzia statale al Fondo di Garanzia, (il tempo per ottenere la delibera del Fondo di Garanzia) e firmare i contratti.
Cosa posso fare con il finanziamento?
Credimi Subito non ha vincoli di utilizzo. Puoi usare il finanziamento come vuoi in base alle esigenze della tua impresa: per pagare dipendenti, fornitori o investire nei progetti che ritieni utili per la tua attività. Non devi nemmeno presentare un business plan.
Devo aprire un nuovo conto corrente per accedere al finanziamento?
Non serve aprire un nuovo conto corrente per accedere a Credimi Subito. Riceverai il finanziamento direttamente sul conto corrente che ci indichi tu.
Come restituisco il finanziamento ottenuto?
Rimborsi l’importo finanziato in 5 anni, il primo è di preammortamento. Così potrai iniziare a rimborsare la quota capitale dal 2022. I pagamenti sono programmati ogni 3 mesi tramite un addebito diretto automatico delle rate sul tuo conto, così puoi dedicarti alla tua attività e non pensare alle scadenze. Nella tua Area Riservata avrai sempre a disposizione il piano di ammortamento aggiornato e le indicazioni sulle prossime scadenze.
Che documenti servono per richiedere Credimi Subito?
Per verificare la finanziabilità, oltre alla tua email e Partita IVA, ti chiederemo di caricare l’ultima dichiarazione fiscale della tua attività (Modello Unico 2020 con ricevuta di presentazione all'Agenzia delle Entrate). In un secondo momento, avremo bisogno di una seconda dichiarazione fiscale (Modello Unico 2019 redditi 2018) e della tua collaborazione per firmare i documenti necessari ad attivare la garanzia, processo di cui ci occupiamo noi. Scopri di più su come analizziamo le aziende
qui.Nessuna! Non ti chiederemo alcuna garanzia su beni mobili o immobili, crediti commerciali, pegni o fideiussioni personali. Il nostro finanziamento è coperto al 90% dal Fondo di Garanzia.